Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    Scarica il bilancio

    Per ricevere la tua copia digitale del
    Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Felsineo,
    compila questo breve modulo.







      La via dell'ambiente

      La via della filiera

      La sostenibilità è un approccio che deve essere condiviso da tutti gli attori della filiera in piena trasparenza tra i protagonisti della filiera stessa e verso i consumatori.

      Obiettivo 12

      Consumo e produzione responsabili

      Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

      Obiettivo 13

      Agire per il clima

      Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere i cambiamenti climatici.

      Cerchiamo insieme il filo che ci unisce e ci lega al consumatore

      Lo sviluppo di una filiera responsabile contribuisce a generare valore condiviso e diffuso presso tutti gli attori della nostra catena di fornitura, producendo ritorni economici, sociali ed ambientali positivi nel territorio di riferimento. Ciò significa garantire una filiera sostenibile ed innovativa in termini di tracciabilità e provenienza delle materie prime e selezionare fornitori del territorio che garantiscano la salute e il benessere per gli animali in allevamento e che evitino l’eccessivo sfruttamento dei terreni.

      Scarica il bilancio di sostenibilità per consultare tutti i dati

      filiera 100% italiana in collaborazione con fdai

      Mortadella La Sciccosa

      Felsineo, in collaborazione con Coldiretti, ha sviluppato il prodotto “La Sciccosa” la prima mortadella appartenente ad una filiera per il 100% italiana, Firmata dagli Agricoltori Italiani (FDAI). Questo prodotto promuove progetti delle Filiere Agroalimentari Italiane, finalizzati a garantire al consumatore una completa tracciabilità del prodotto a garanzia del rispetto dei valori etici, a sostegno di agricoltori e allevatori.

      Filiera Biologica

      L’intera filiera di produzione dei prodotti vegetali e biologici, è registrata e monitorata per garantire sempre la massima qualità. L’ impegno nei confronti dei consumatori inizia con un’accurata ricerca di ingredienti sicuri e controllati e continua con rigorose verifiche in ogni fase del processo produttivo. Un’attenta procedura per la selezione delle materie prime e la qualifica dei fornitori garantisce il loro controllo costante. I fornitori sono considerati dei partner importanti con cui instaurare un rapporto continuativo nel tempo per poter avere la garanzia della qualità e la sicurezza della materia prima fornita.

      Focus Biologico

      Solo fornitori selezionati

      Il Gruppo Felsineo collabora con oltre 600 fornitori, prevalentemente del territorio italiano.
      Un’attenta procedura per la selezione delle materie prime e la qualifica dei fornitori garantisce il loro controllo costante. I fornitori sono considerati dei partner importanti con cui instaurare un rapporto continuativo nel tempo per poter avere la garanzia della qualità e la sicurezza della materia prima fornita.

      Per saperne di più

      Il bilancio di sostenibilità

      Guarda il video Scarica il bilancio

      Segui le news

      Too Good To Go