Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    Scarica il bilancio

    Per ricevere la tua copia digitale del
    Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Felsineo,
    compila questo breve modulo.







      IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

      Tradurre concretamente la propria responsabilità sociale d’impresa in un’agire sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Partendo dalla condivisione di questo obiettivo, il Gruppo Felsineo ha avviato un percorso strutturato che ha portato alla pubblicazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità.

      Intervista
      Emanuela Raimondi

      Le priorità d’azione sono state individuate a seguito di una fase di ascolto che ha coinvolto management, dipendenti, fornitori e clienti. Le evidenze emerse dall’analisi, poste coerentemente in relazione agli obiettivi di sostenibilità 2030 (SDGs) indicati dall’ONU, hanno individuato i temi sensibili per il Gruppo che sono stati integrati in quattro pilastri fondamentali, rappresentati nel Bilancio di Sostenibilità 2020: qualità, benessere e sicurezza alimentare; filiere responsabili; tutela dei dipendenti e impegno verso la comunità; tutela dell’ambiente.

      Tutto questo e molto altro, nell’intervista a Emanuela Raimondi, amministratore delegato di Gruppo Felsineo.

      Guarda l'intervista

      GLI OBIETTIVI
      DI SVILUPPO SOSTENIBILE:
      GRUPPO FELSINEO
      E GLI SDGS

      Nel 2015, l’assemblea delle Nazioni Unite ha approvato ufficialmente una lista di diciassette obiettivi - i “Sustainable Development Goals” - da raggiungere entro il 2030, per porre fine alla povertà̀, lottare contro l’ineguaglianza e sostenere il progresso sociale ed economico sul nostro pianeta. Il Gruppo Felsineo, nel definire il proprio percorso di sostenibilità, ha individuato negli SDGs la fonte di ispirazione più autorevole e accurata e ha quindi deciso di utilizzarli come criteri - guida dell’intero progetto, selezionandone sei sui quali concentrare i propri sforzi.

      SDGs Gruppo Felsineo

      SOSTENIBILITÀ:
      UNA META,
      QUATTRO VIE

      Nell’adottare la Sostenibilità come principio-guida delle proprie scelte in ambito produttivo e organizzativo, il Gruppo Felsineo ha assegnato un ruolo prioritario a sei dei diciassette SDGs stabiliti dall’agenda 2030 delle Nazioni Unite. In questa prospettiva, il Gruppo ha tracciato quattro strade maestre, sulle quali indirizzare ogni sua iniziativa:

      Per saperne di più

      Il bilancio di sostenibilità

      Guarda il video Scarica il bilancio

      Segui le news

      Too Good To Go