PROGETTO CITTA’ AD IMPATTO POSITIVO
In data 22 settembre 2023 siamo stati protagonisti di un nuovo contest scolastico, rivolto agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Zola Predosa. Il progetto è stato organizzato da PMG Italia, Società Benefit che gestisce progetti e servizi di utilità sociale con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.
Venerdì è stata la giornata della presentazione agli studenti, con una prima sessione formativa avente l’obiettivo di sensibilizzarli sui temi dell’Agenda 2030, della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale delle persone con fragilità, attraverso una formazione frontale dinamica e una serie di attività interattive. L’attività è stata arricchita dal contributo degli Insuperabili, un’organizzazione no profit che promuove scuole calcio in cui ragazzi con disabilità possono giocare, socializzare e integrarsi con lo sport. Gli studenti hanno potuto così sperimentare le difficoltà della disabilità in alcune attività motorie.
In una seconda giornata i ragazzi saranno divisi in gruppi per l’elaborazione di progetti ad impatto positivo.
Gruppo Felsineo ha inserito fra i suoi obiettivi di beneficio comune l’impegno nei confronti della comunità e del territorio in attività di sensibilizzazione e coinvolgimento rispetto ai temi dello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle nuove generazioni. La partecipazione al progetto risulta quindi in linea con il percorso intrapreso.