Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    Scarica il bilancio

    Per ricevere la tua copia digitale del
    Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Felsineo,
    compila questo breve modulo.







      Società Benefit: le nostre iniziative per la sostenibilità

      In Gruppo Felsineo siamo consapevoli di come tutte le nostre azioni abbiano un impatto sul mondo che ci circonda. Per questo crediamo che oggi “fare impresa” in modo consapevole significhi, non solo creare valore economico, ma anche accrescere il benessere della comunità che ci ospita e tutelare l’ambiente, sempre più minacciato e fragile.

      Abbiamo deciso di assumerci pienamente questa responsabilità scegliendo un modello di sviluppo sostenibile, fondato sul rispetto del pianeta e di chi lo abita. 

      In coerenza con questa visione, nel 2021, Felsineo S.p.A. e FelsineoVeg S.r.l. sono diventate Società Benefit. Una scelta che conferma e rilancia il nostro impegno, testimoniato dall’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nello Statuto e nell’oggetto sociale delle due imprese. 

      Nel ruolo di Società Benefit, le aziende del Gruppo si impegnano a:

      • Proporsi come punto di riferimento per lo sviluppo di filiere sempre più sostenibili in termini di tracciabilità e provenienza delle materie prime, di collaborazione con fornitori del territorio e di prodotti che rappresentino l’espressione trasparente di un modello di filiera responsabile.
      • Contribuire all’innovazione attraverso significativi investimenti in attività di ricerca e sviluppo e mediante l’adozione di nuove soluzioni nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative.
      • Promuovere e migliorare la tutela dell’ambiente come principio fondamentale lungo tutta la catena del valore, attraverso la riduzione dei consumi e delle emissioni, lo sviluppo di processi e sistemi ispirati ai principi dell’economia circolare e la scelta di packaging sostenibili.
      • Garantire i massimi livelli di qualità e sicurezza alimentare, la tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti e le certificazioni di più alto valore per il mercato.
      • Sensibilizzare i consumatori e gli stakeholder sugli elementi distintivi dei prodotti, diffondendo buone pratiche e culture per uno stile di vita ed un’alimentazione sana, nutriente ed ispirata al benessere.
      • Impegnarsi nei confronti della comunità e del territorio, in particolare nei confronti delle nuove generazioni, agendo sui temi dello sviluppo sostenibile, dell’educazione all’etica del consumo e della lotta allo spreco alimentare, mediante iniziative di coinvolgimento e sensibilizzazione e offrendo nuove prospettive di risposta a problemi complessi e interconnessi in ottica sostenibile.
      • Tutelare e valorizzare i collaboratori garantendo elevati livelli di benessere, salute e sicurezza, offrendo opportunità di crescita professionale e personale che siano sostenibili e condivisi all’interno dell’organizzazione.