Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    FRITTATA VEG

     

    Andrea è il nostro veterano di guerra…
    quella guerra che comprende tante battaglie della vita e dove Andrea ha sempre vinto, apparentemente con pigrizia, ma in realtà con tanto impegno emotivo. Andrea dipinge, con uno stile ermetico, essenziale, determinato e sicuro!
    I suoi disegni raccontano molto del suo carattere. Di poche parole, ma generoso e sensibile, un vero amico con cui condividere le tue emozioni.

    Preparazione

    Tempo di preparazione: 60 minuti

    Preparazione frittata
    Rompere le uova e sbatterle in una ciotola. Aggiungere i cubetti vegetali e le zucchine, il sale e un po’ di latte. Mescolare e versare in una padella antiaderente precedentemente oleata e scaldata. Cuocere bene la frittata, avendo cura di non cuocerla troppo per lasciare ben visibili i dadini rossi e verdi. Togliere dal fuoco e far raffreddare.

    Preparazione cuscino
    Tagliare a striscioline larghe 1cm circa i vari affettati, intrecciandole poi tra di loro per ottenere una fantasia di colori. Formare un rettangolo di circa 20x15cm.

    Preparazione riso
    Mettere il riso in una ciotola e lavarlo con acqua fresca, utilizzando le mani per eliminare l’amido in eccesso. Lavare il riso, scolare e ripetere il processo fino a che l’acqua non diventa quasi del tutto trasparente. Scolare il riso usando un setaccio e lasciarlo riposare per 30 min. Trasferire il riso in una pentola con 720ml di acqua e un po’ di sale. Chiudere con un coperchio e portare ad ebollizione. Quando inizia a bollire, abbassare la fiamma al minimo e cucinare per circa 12 min mescolando di tanto in tanto. Togliere poi la pentola dal fuoco e lasciare che il riso finisca di cuocersi con il vapore per altri 10 min, aggiungendo il parmigiano reggiano e il burro. Durante l’intera cottura del riso non togliere mai il coperchio.

    A questo punto modellare il riso con le mani, dandogli la forma di Snoopy addormentato. Tagliare con un pelapatate la buccia della melanzana e farla grigliare in padella con un po’ d’olio. Con un coltellino affilato ritagliare la buccia della melanzana dando la forma degli occhi, del naso, delle orecchie e delle sopracciglia. Infine adagiare i pezzi così ottenuti sopra al riso, come da foto, sistemando la frittata a formare la copertina.