Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    La via dell'ambiente

    LA VIA DELLA FILIERA

    La sostenibilità è un approccio che deve essere condiviso da tutti gli attori della filiera in piena trasparenza tra i protagonisti della filiera stessa e verso i consumatori.

    OBIETTIVO 12

    CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI

    Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    OBIETTIVO 13

    AGIRE PER IL CLIMA

    Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere i cambiamenti climatici.

    Cerchiamo insieme il filo che ci unisce e ci lega al consumatore

    Lo sviluppo di una filiera responsabile contribuisce a generare valore condiviso e diffuso presso tutti gli attori della nostra catena di fornitura, producendo ritorni economici, sociali ed ambientali positivi nel territorio di riferimento. Ciò significa garantire una filiera sostenibile ed innovativa in termini di tracciabilità e provenienza delle materie prime e selezionare fornitori del territorio che garantiscano la salute e il benessere per gli animali in allevamento e che evitino l’eccessivo sfruttamento dei terreni.

    Scarica il bilancio di sostenibilità per consultare tutti i dati

    KM ROSA, PRODOTTO ALFIERE DELLA SOSTENIBILITA'

    La kmROSA è una novità assoluta nel panorama delle mortadelle. È un prodotto di grande importanza per Felsineo e per il mercato, poiché ideato all’interno di uno dei laboratori del percorso FeelGreen e rappresentativo di molti concetti propri della visione sostenibile degli allevamenti.
    Nato dall’unione e armonizzazione dei pensieri dei partecipanti al tavolo di lavoro Filiera, rappresenta quindi, a tutti gli effetti, un prodotto alfiere della sostenibilità.
    Vicinanza territoriale, trasparenza, alimentazione di qualità e benessere animale: questi gli aspetti principali che caratterizzano la filiera della nuova mortadella kmROSA, una filiera corta e controllata, in cui i suini sono allevati al pascolo e nutriti con un’alimentazione ricca di Omega 3 vegetale.

    NUOVO IMPIANTO DI MACINATURA 4.0

    Il recentissimo investimento racchiude in sé tutti e tre gli ambiti dell’innovazione, perché ha permesso l’introduzione di nuove soluzioni non soltanto nel processo, ma anche nel prodotto e nelle formule organizzative.

    FILIERA BIOLOGICA

    L’intera filiera di produzione dei prodotti vegetali e biologici, è registrata e monitorata per garantire sempre la massima qualità. L’ impegno nei confronti dei consumatori inizia con un’accurata ricerca di ingredienti sicuri e controllati e continua con rigorose verifiche in ogni fase del processo produttivo. Un’attenta procedura per la selezione delle materie prime e la qualifica dei fornitori garantisce il loro controllo costante. I fornitori sono considerati dei partner importanti con cui instaurare un rapporto continuativo nel tempo per poter avere la garanzia della qualità e la sicurezza della materia prima fornita.

    SOLO FORNITORI SELEZIONATI

    Il Gruppo Felsineo collabora con 697 fornitori, prevalentemente del territorio italiano.
    Un’attenta procedura per la selezione delle materie prime e la qualifica dei fornitori garantisce il loro controllo costante. I fornitori sono considerati dei partner importanti con cui instaurare un rapporto continuativo nel tempo per poter avere la garanzia della qualità e la sicurezza della materia prima fornita.