Nuove generazioni, inclusività e sostenibilità: firmato il protocollo d’intesa con l’Istituto Alberghiero “Veronelli”

In data 28 marzo, è stato firmato il protocollo di intesa tra il Gruppo Felsineo e l’Istituto Alberghiero “Luigi Veronelli” di Casalecchio di Reno. L’obiettivo dell’accordo è stimolare la visione delle nuove generazioni, agendo su temi specifici quali lo sviluppo sostenibile, l’educazione all’etica del consumo e la lotta allo spreco alimentare.
L’accordo, in linea con il sesto obiettivo di beneficio comune di Gruppo Felsineo che si declina in attività a sostegno della comunità e del territorio, prevede il coinvolgimento diretto degli studenti in attività laboratoriali all’interno del progetto solidale che Gruppo Felsineo ha avviato nel 2022 a sostegno del Centro Anffas Modiano di Sasso Marconi.
In particolare, i ragazzi dell’Istituto di Casalecchio di Reno, oltre ad occuparsi delle analisi nutrizionali delle ricette già realizzate nel 2022, saranno impegnati nell’elaborazione di nuove preparazioni stagionali insieme a Gruppo Felsineo e ai ragazzi del Centro Modiano, con la possibilità dunque di esprimere al meglio il proprio estro, anche mediante l’utilizzo di ingredienti a km zero.
Inoltre, nell’ottica di promozione dei principi di economia circolare e di lotta anti-spreco, il protocollo vede il coinvolgimento degli studenti anche nelle attività di ricerca e sviluppo aventi ad oggetto nuove referenze vegetali realizzate utilizzando gli sfridi derivanti dall’attività di affettamento e confezionamento.