Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    Scarica il bilancio

    Per ricevere la tua copia digitale del
    Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Felsineo,
    compila questo breve modulo.







      Mangiare rende felici? La visione dei ragazzi della Scuola Media F. Francia di Zola Predosa

      Mercoledì, 1° giugno sono stati premiati i migliori progetti sui temi della sostenibilità realizzati dagli studenti della Scuola Media F. Francia di Zola Predosa.

      Mangiare rende felici? Era questa la domanda al centro della seconda edizione del Progetto Scuole Gruppo Felsineo che ha stimolato la creatività dei ragazzi. Attraverso un approccio interdisciplinare hanno fornito la propria personale risposta, producendo manufatti, poesie, disegni, video, affiancando il cibo alle proprie esperienze personali, all’arte, alla geografia, alle sensazioni.

      Il coinvolgimento delle nuove generazioni è essenziale per sviluppare una visione piena e completa dell’agire sostenibile che, inevitabilmente, deve assumere e fare proprio il punto di vista dei ragazzi che rappresentano il futuro del Pianeta.
      Partendo dall’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 dell’ONU (“Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti”), quest’edizione ha voluto approfondire il concetto educativo dell’ESS, che sostiene processi d’apprendimento basati su domande da affrontare in maniera interdisciplinare.

      Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e la passione dimostrata!