Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    Scarica il bilancio

    Per ricevere la tua copia digitale del
    Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Felsineo,
    compila questo breve modulo.







      Emanuela Raimondi partecipa all’evento “The future is fair: filiere e diritti”, organizzato a Milano da Fairtrade Italia

      Il 25 maggio, attraverso la testimonianza di Emanuela Raimondi, parteciperemo all’evento “The future is fair: filiere e diritti”, organizzato a Milano da Fairtrade Italia.

      In quest’importante occasione, nel corso della quale è stato presentato l’Annual Report Fairtrade, abbiamo potuto raccontare cosa significhi per noi contribuire alla costruzione di filiere sostenibili.

      Partendo dal coinvolgimento dei nostri dipendenti, dalla selezione dei 6 obiettivi di sostenibilità 2030 di ONU che abbiamo scelto di perseguire, abbiamo sottolineato come “la Via della Filiera” sia uno degli ambiti di intervento prioritari per dare sostanza alla nostra idea di sostenibilità.

      In questo, Gruppo Felsineo intende proporsi come agente di cambiamento, operando per garantire filiere sempre più etiche, trasparenti, collaborative, caratterizzate da un impatto positivo e rispettoso di ambiente e comunità.

      I nostri obiettivi hanno trovato una prima pratica applicazione nello sviluppo della referenza Good&Green al Pepe Fairtrade. Oltre ad utilizzare una combinazione di pepe bianco e nero provenienti esclusivamente da produttori certificati, sostenendo così lo sviluppo delle comunità locali, questo prodotto si avvale anche della tecnologia #blockchain che consente ai consumatori, tramite una semplice scansione del QR Code presente su ciascun pack, di conoscere la storia del prodotto acquistato, dalla selezione delle materie prime fino al punto vendita.