Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    TORTELLINI VEG

     

    A Gloria piace andare in giro, vedere e conoscere persone nuove. Le piace ballare perché la fa sentire bene, è contenta perché ha superato una sua paura e può far vedere agli altri quello che sa fare. Le piacciono moltissimo i tortellini, meno la minestra di verdura.
    Ha un buon carattere e, quando i suoi compagni discutono, lei se ne va via!
    Si sposta all’interno del centro con una carrozzina elettrica, che le fa andare dove vuole. È un’ottima amica, perché poco invidiosa e, quando le sue amiche hanno dei problemi, diventa triste.

    Preparazione

    Tempo di preparazione: 60 minuti

    Preparazione brodo vegetale
    Mettere sul fuoco, in una grande pentola, abbondante acqua. Pulire e mondare le verdure, metterle nella pentola e portare ad ebollizione. Aggiungere sale grosso e bollire per almeno un paio d’ore. Una volta raffreddato, filtrare e mettere da parte.

    Preparazione tortellini
    Lessare le patate. Su una spianatoia mettere la farina di semola, l’acqua, il sale, l’olio e la curcuma; impastare fino a ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare fino al momento dell’utilizzo.
    In un mixer, o col coltello, sminuzzare sedano, carote e cipolla; farle soffriggere, insieme ad un rametto di rosmarino, in una padella precedentemente oleata.
    Tritare col mixer o col coltello l’affettato vegetale. Amalgamare le patate lessate all’affettato vegetale tritato, alla crema vegetale, alla maggiorana lavata e tritata e al trito di verdure soffritte, avendo cura di toglere il rametto di rosmarino. Si dovrà ottenere un impasto morbido e compatto, lavorabile.
    Con l’apposita macchinetta o col mattarello tirare la sfoglia. Fare delle lunghe strisce e con il tagliapasta per tortellini ricavare dei quadratini. Adagiare una piccola quantità di ripieno su ogni quadratino e chiudere come i tortellini tradizionali. Portare ad ebollizione il brodo, buttare i tortellini e, non appena saranno venuti a galla, togliere dalla fiamma e servire caldi.