Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    CREMA DI ZUCCA AL PROFUMO DI TARTUFO

     

    Elisa ma per tutti noi Pimpinella.
    Una piccola donna che racchiude grandi tesori: eleganza, ironia, tenerezza e gentilezza. Ha la grande capacità di catturare l’attenzione e difficilmente la libera!
    Ama la musica, anzi per lei la musica è lo strumento della libertà di espressione. Le sue espressioni, fatte di suoni e di gesti, la rendono unica; tutti la adorano!

    Preparazione

    Tempo di preparazione: 60 minuti
    Porzioni: 4-5

    Preparazione crema di zucca
    Pulire la zucca e le patate e tagliarle a cubetti. Pulire lo scalogno e tagliarlo a fettine sottili. In una pentola far scaldare l’olio e far soffriggere lo scalogno con un rametto di rosmarino. Una volta raggiunta la doratura aggiungere le patate e la zucca. Dopo circa 10 min aggiungere il brodo. All’occorrenza, se resta senza liquido, aggiungere acqua e far cuocere il tutto per circa 30-40 min. Aggiustare di sale e aggiungere un pizzico di pepe nero e di noce moscata. Ultimata la cottura, frullare il tutto. Tagliare a listarelle sottili l’affettato vegetale al tartufo e farlo rosolare in un tegame antiaderente per pochi minuti. Tagliare il pane a dadini piccoli, metterlo in una teglia con po’ di olio e farlo tostare in forno.

    Impiattamento
    Mettere in una ciotola un mestolo di vellutata, i crostini dorati e infine l’affettato vegetale al tartufo precedentemente rosolato.

    Variante crostini
    Tagliare il pane a fette, posizionarlo in una teglia, irrorarlo con un po’ d’olio e tostarlo in forno. Sfregare poi l’aglio su ogni fetta, spalmarvi un po’ di vellutata e aggiungere una fetta di affettato vegetale. Servire come antipasto insieme alla crema di zucca.