Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    BIGNÈ SALATI ALLA MORTADELLA

     

    Moreno, Morris ormai da tanti anni!
    La carta vincente di Moreno è senz’altro il suo sorriso.
    Quando sorride ogni parte del suo corpo sorride, gli occhi…il petto…le mani…i piedi … tutto il corpo rilassato nella sua comoda carrozzina!
    La sensazione forte è che tutto Moreno si elevi per accoglierti nel suo “sorriso”.

    Preparazione

    Tempo di preparazione: 60 minuti

    Preparazione pasta choux
    In una pentola versare l’acqua, aggiungere il burro a pezzetti, un pizzico di sale e mettere sul fuoco. Appena il composto inizia a bollire, versare tutta la farina e iniziare a mescolare con un cucchiaio. Continuare a girare fino a formare una palla d’impasto omogeneo. Lasciare intiepidire per qualche minuto. Aggiungere poi, una alla volta, le uova; mescolare energicamente fino a formare una crema molto densa e liscia. Utilizzare una sac à poche con il beccuccio liscio per ottenere le forme dei bignè. Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200°C, per circa 15 min. Abbassare poi la temperatura a 190° e cuocere per altri 10 min. Conclusa la cottura, lasciare raffreddare in forno spento con lo sportello leggermente aperto.

    Preparazione spuma di mortadella
    Mettere in un frullatore la mortadella tagliata a dadini e frullare fino a ottenere una crema. Aggiungere la ricotta e continuare a frullare fino ad amalgamarla perfettamente. Mettere la spuma così ottenuta dentro una sac à poche con il beccuccio a stella.

    Preparazione fonduta
    In una padellina sciogliere sul fuoco il taleggio, la fontina e un po’ di latte, in modo da ottenere una crema densa.

    Una volta raffreddati i bignè tagliarli a metà, riempirli con la mousse di mortadella e richiuderli. Con un’altra sac à poche o con un cucchiaino colare la fonduta sopra ai bignè e decorare con un po’ di granella di pistacchi. Impiattare e servire.