Guarda l'intervista

Guarda il video

Newsletter

Il modo più semplice per restare in contatto.
Ti invieremo informazioni interessanti circa le nostre attività corporate







    AGNELLO DI PASQUA

     

    Martina è entusiasmo concentrato allo stato puro, come un diamante!
    Scoprire Martina, pian piano, ti cattura e ti travolge.
    Ama conoscere, è curiosa e libera di esprimersi con padronanza senza timori. Determinata e a volte strategicamente insistente, è sempre entusiasta della vita e di ciò che arriva. Il suo corpo ha un linguaggio libero e affascinante … tutto da scoprire con piacevole meraviglia.

    Preparazione

    Tempo di preparazione: 60 minuti

    Preparazione
    Sciogliere il lievito nel latte e metterlo nel robot da cucina. Avviare la macchina e aggiungere un po’ di farina e l’uovo; continuare a mescolare. Aggiungere il sale, la restante farina e l’olio. Impastare fino a ottenere un composto omogeneo, togliere l’impasto e lasciarlo lievitare in una ciotola coperta con pellicola per due ore. Stendere l’impasto, metterne da parte un pezzo più grande che servirà per il viso, due pezzi per le orecchie, due per le zampe e uno per la codina. Modellare a rettangolo la restante parte, quindi farcire con la mortadella affettata e la scamorza; arrotolare e ritagliare 25 girelle che serviranno per il corpo. Sistemare in alto una fila da 5 girelle, posizionare subito sotto due ulteriori fila da 6 girelle e infine un’ultima fila da 5. Comporre il viso sulla parte sinistra delle girelle in alto e le orecchie ai lati, precedentemente attorcigliate su se stesse. Affettare un’oliva e sistemarne due fettine per formare gli occhi, utilizzare un pezzettino di carota per il naso e uno di peperone rosso per la bocca; sistemare anche la coda e le zampette. Far lievitare almeno 30 min a temperatura ambiente, preriscaldare il forno ventilato a 180° e cuocere per circa 25 min.

    Decorazione
    A piacere si può abbellire l’agnello adagiando le zampe su un letto d’insalata. Per realizzare dei funghi, utilizzare le uova e i pomodorini tagliati a metà e decorare i pomodorini con puntini di maionese. Decorare con mortadella, fiori e erbe aromatiche, a rappresentare un prato fiorito.